Arriva a Pistoia il primo evento di Street Magic ideato da Francesco Micheloni!
La grande magia di Pistoia Magic arriva anche d’estate!
Nasce Pistoia Magic Street Festival, un evento diffuso che porta in città performance artistiche, conferenze-spettacolo e show oltre a laboratori itineranti ispirati al magico mondo di Harry Potter... Il tutto per bambini… di ogni età!
La Fenice di Manuel Maiorano nella guida 50TopPizza 2023!
La Fenice Pizzeria Contemporanea è 84° nella guida 50Top Pizza 2023 d'Italia.
Il Pistorienses, Manuel Maiorano, ha colpito per la verità di scelta e tipologie di pizza: dalle pizze contemporanee, dall’impasto classico con farciture stagionali, alle classiche proposte in versione sottile e croccante fino alla focaccia al vapore per poi lasciare spazio alla fantasia con nuovi generi di pizza come la ‘Croccaria’, una focaccia super croccante e gli ‘Uramaki Fusion’, bocconcini di pizza dall’estetica sushi.
La Fenice rappresenta l'unica new entry toscana nella guida 50TopPizza: "Aver ricevuto il riconoscimento da 50TopPizza per la pizzeria tra le migliori 100 in Italia è il regalo che compensa ogni sforzo" spiega il maestro pizzaiolo.
E noi siamo super felici che un pistoiese sia tra le pizzerie migliori d'Italia.
Pizzarienses: il racconto della Comunità reale continua
Il racconto della Comunità reale continua.
Continua il progetto “Pistorienses - ritratti classici, racconti contemporanei", con gli scatti di Nicolò Begliomini sull’ormai iconico sfondo ocra, un’iniziativa che è riuscita indubbiamente ad innescare una scintilla che ha ravvivato in tutti i protagonisti un forte senso di appartenenza alla città e alla comunità, gettando le basi per realizzare eventi e iniziative per la valorizzazione delle eccellenze della nostra città.
La ricerca dei prossimi Pistorienses continua
Pistorienses è un'iniziativa dedicata ai cittadini di Pistoia che si sono distinti per il loro impegno in vari campi, contribuendo al valore aggiunto della comunità. La mostra fotografica Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei, con foto di Nicolò Begliomini e testi di Lucia Agati, si è ormai conclusa nelle Sale Affrescate e nelle Sale del Museo Civico d’arte antica del Palazzo Comunale di Pistoia, grazie alla collaborazione tra Giorgio Tesi Editrice, il Comune di Pistoia e diversi sponsor. Tuttavia la ricerca dei prossimi Pistorienses è appena cominciata!
I Pistorienses per la solidarietà
Venerdì 20 gennaio, durante l’evento di finissage della mostra Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei, la donazione al Coordinamento regionale maxi - emergenze che ha sede nel 118 di Pistoia, di un importante apparato di connettività su rete mobile 5G che consente di mettere in rete tutti i sistemi operativi in caso di maxi-emergenze
Leggere di più
Di tutto un POP
I nostri Nicolò Begliomini, autore degli scatti e del progetto Pistorienses: Ritratti classici Racconti contemporanei, e l'attrice Letizia Toni sono stati ospiti di Simone Gai a "Di tutto un pop". Durante questo prezioso intervento emerge come superare le rivalità e il pregiudizio possa essere una grandissima ricchezza per tutta la comunità.
Valori e passioni ci uniscono
La nostra è un’azienda storica che ha un legame molto forte e profondo con la propria terra, dove da 50 anni coltiva le piante che esprimono unicità e bellezza tipiche di questo angolo di Toscana. Leggere di più
La crescita di una città
Credo che questo tipo di iniziative siano elementi importantissimi, che entrano a pieno diritto in quella serie di processi che Pistoia sta cercando di proporre per la promozione e la valorizzazione del territorio.Leggere di più