Siamo stelle che brillano, il nuovo libro del Pistorienses Piccirillo

"Siamo stelle che brillano" è il titolo del libro di Vittoria Schisano, attrice e doppiatrice e il Pistorienses Alessio Piccirillo, ufficio stampa cinematografico.

Un romanzo di formazione ispirato a tanti racconti di vita vissuta. La storia è ambientata negli anni Ottanta e segue le vicende di Cristiano detto Crilù, un ragazzino di dieci anni che adora guardare la televisione e ballare al ritmo di Cicale, la canzone di Heather Parisi.

Siamo stelle che brillano è un romanzo corale in cui le vicende dei personaggi si intrecciano con quelle del movimento lgbtq+ e con alcune indimenticabili hit che hanno accompagnato un'intera generazione.

 

Il libro verrà presentato presso la libreria Lo Spazio di Pistoia Sabato 24 Febbraio alle ore 18 in collaborazione con Discover Pistoia.


Un forte senso di comunità

Pistorienses racconta la nostra comunità. Rappresenta l’associazionismo, lo sport, la cultura, l’imprenditoria e tante altre realtà attraverso i volti di coloro che nel proprio settore si impegnano per dare un contributo alla nostra città.
I pistoiesi con Begliomini si sono messi in gioco, facendosi ritrarre anche in maniera originale e ironica, spesso legata all’attività o alla professione storica e al modo in cui la città la percepisce.Leggere di più


Dialoghi nuovi dentro spazi antichi

Nel campo delle arti visive, il ritratto è, come noto, ogni rappresentazione di una o più persone secondo le sue/loro reali fattezze e sembianze.

Leggere di più