Pistorienses racconta la nostra comunità. Rappresenta l’associazionismo, lo sport, la cultura, l’imprenditoria e tante altre realtà attraverso i volti di coloro che nel proprio settore si impegnano per dare un contributo alla nostra città.
I pistoiesi con Begliomini si sono messi in gioco, facendosi ritrarre anche in maniera originale e ironica, spesso legata all’attività o alla professione storica e al modo in cui la città la percepisce.

Un forte senso di comunità

Uno sfondo uniforme appare dietro ogni volto, valorizzandone l’unicità ma anche svelando il legame che esiste tra un ritratto e l’altro. Ogni immagine vive dell’identità di chi vi è rappresentato e allo stesso tempo assume significato nell’intreccio con le altre, dando conto di una comunità che si costruisce delle particolarità di coloro che ne fanno parte. La stessa cornice neutra che fa da sfondo alle fotografie di Begliomini sarà esposta insieme agli scatti come invito a prender parte al bel ritratto che Pistorienses fa della nostra città.
Questo progetto ci ricorda che i legami esistenti all’interno di un territorio sono fondamentali e che le sfide si vincono come comunità.